A Torino per Dreamers e scoprire il Re-Wear

//A Torino per Dreamers e scoprire il Re-Wear

A Torino per Dreamers e scoprire il Re-Wear

Torna Dreamers, Progetti e visioni di moda contemporanea, percorso espositivo dedicato alla moda indipendente e di ricerca, in programma dal 1 al 4 novembre 2018 al Toolbox di Torino.
Il tema di questa terza edizione, a cura di Barbara Casalaspro e Ludovica Gallo Orsi,  è il Re-Wear, una nuova estetica basata sul riciclo e il riuso, sulla qualità artigianale e la sperimentazione, una reazione ragionata contro la cultura dell’usa e getta, per riscoprire il valore di ciò che indossiamo.
Dreamers darà spazio a espositori provenienti da tutta Italia, una selezione di slow brand indipendenti, protagonisti di una nuova visione della moda fatta di ricerca, progettualità e innovazione. Collezioni di abiti e accessori caratterizzati da un alto grado di ricerca estetico-formale, dalla sperimentazione dei materiali e dalla rivisitazione di tecniche tradizionali.

Dreamers

Il ricco programma di Dreamers prevede talk, lezioni, incontri con fashion designer, imprenditori, giornalisti, critici ed economisti durante i quali saranno discussi e condivisi progetti e differenti punti di vista. Non mancheranno workshop e laboratori per adulti, ragazzi e bambini condotti da tutor d’eccezione. Le iscrizioni per candidarsi come espositori saranno aperte fino al 13 settembre 2018.
Un’occasione unica per incontrare e toccare la creatività della moda, le sue nuove prospettive, la visionarietà progettuale contemporanea attraverso anche il prezioso il recupero del saper fare.

By |2018-10-02T14:15:52+00:00luglio 26th, 2018|Categories: MAGAZINE|Tags: , |Commenti disabilitati su A Torino per Dreamers e scoprire il Re-Wear

About the Author: