Connecting Cultures presenta Abitario: dialogo sul valore del progetto moda

//Connecting Cultures presenta Abitario: dialogo sul valore del progetto moda

Connecting Cultures presenta Abitario: dialogo sul valore del progetto moda

Una serata dedicata a uno dei progetti più innovativi di moda etica e sostenibile, durante Milano Fashion Week nel cuore di Tortona District, polo di riferimento del design e della moda a Milano.
Venerdì 22 febbraio alle ore 18.30 Connecting Cultures ospiterà Abitario un progetto della maglieria ideato dalla designer e artista Denise Bonapace con un collettivo composto da diverse personalità artistiche e artigianali che progetta e realizza capi di maglieria applicando tecniche tradizionali in maniera sperimentale.
Denise Bonapace con Benedetta Barzini e Paola Baronio converseranno sul valore del progetto nella moda e di come il designer non si occupi solo di abiti, ma di Persone che abitano gli abiti.
Un tema che è tra i contenuti portanti di Out of Fashion, il progetto di formazione sulla cultura della moda ideato da Connecting Cultures nel 2014.
Per l’occasione verranno presentati 10 pezzi unici della collezione Abitario e due maglioni realizzati in esclusiva da Benedetta Barzini.
Dopo l’incontro è previsto un workshop nel quale i partecipanti potranno imparare a  dare nuova vita ai loro maglioni da rammendare con l’aiuto delle Maker di Abitario.

Connecting Cultures presenta Abitario
Via Novi 2, Milano
Venerdì 22 febbraio
h. 18.40-21.00

By |2019-02-21T09:13:58+00:00febbraio 18th, 2019|Categories: MAGAZINE|Commenti disabilitati su Connecting Cultures presenta Abitario: dialogo sul valore del progetto moda

About the Author: