Anna Detheridge
Anna DetheridgeFondatrice e Presidente
Fondatrice e presidente di Connecting Cultures, è teorica e critica delle
arti visive. É stata curatore delle pagine dell’arte (Domenicale) de Il Sole 24 Ore
dal 1985 al 2003. Ha insegnato arti visive al Politecnico di Milano e all’Università
Bocconi e ha curato numerose importanti mostre, tra cui la Biennale di fotografia
di Torino nel 2003, la mostra The Global Village al Musée des Beaux Art in Montréal e la mostra Arte Pubblica in Italia: lo spazio delle Relazioni nel 2003 alla Cittadellarte-Fondazione Pistoletto di Biella.
Chiara Lattuada
Chiara LattuadaProject Manager
Laureata in Storia dell’Arte presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, è Project Manager per Connecting Cultures. E’ responsabile di Out of Fashion, piattaforma di ricerca, formazione e promozione della sostenibilità nella moda, e ha coordinato Sartoria Migrante, progetto in cui designer italiani e artigiani di diverse provenienze, hanno collaborato insieme per la realizzazione di collezioni capsule di design sostenibile. Al momento collabora alla curatela e organizzazione del progetto Au Revoir, vincitore del bando Italian Council (6. edizione 2019).
Paola Baronio
Paola BaronioCommunication Manager
Giornalista professionista dal 1993, una carriera nell’editoria specializzata e nell’informazione online. E’ stata caporedattore di Dueruote, mensile edito da Editoriale Domus. Nel 2014 ha aperto il blog di lifestyle lamiacameraconvista.com. E’ web content manager dei siti di Out of Fashion e Connecting Cultures. Specializzata sui temi della moda etica è tra gli autori di Fashion Change, il libro sulla moda consapevole e sostenibile edito da Connecting Cultures e tra i docenti della Masterclass di Out of Fashion dedicata alla Comunicazione.