Un premio di Out of Fashion a Mad Mood Milano

/, MAGAZINE/Un premio di Out of Fashion a Mad Mood Milano

Un premio di Out of Fashion a Mad Mood Milano

Sabato 23 settembre alle ore 19 presso Palazzo Giureconsulti, all’interno di Mad Mood Milano, si terrà la premiazione di uno speciale concorso dedicato a tutti i giovani designers italiani e stranieri.  Ai partecipanti al concorso, giunto alla seconda edizione, era stata richiesta la presentazione di un outfit  ispirato al tema dell’Acqua, Energia di Vita, strettamente correlato al concetto promosso di “ecosostenibilità”.
Alle selezione finale sono stati ammessi solo 10 ragazzi i cui lavori saranno  presentati davanti a una giuria tecnica di professionisti del settore che ne decreterà il vincitore.
I criteri di valutazione della giuria prenderanno in considerazione creatività, sartorialità, vestibilità, innovazione e ricerca dei tessuti, oltre alla coerenza con il tema dell’evento.

La composizione della giuria:

Cav. Mario Boselli (Presidente Onorario della Camera della Moda Italiana e membro del Consiglio di Amministrazione di White)
Beppe Pisani (Presidente CNA Federmoda Lombardia ed Ambasciatore Fiera Tessile Milano Unica)
Anna Fendi  (Stilista ed Imprenditrice, Fondatrice del marchio Fendi)
Roberto Portinari (Piattaforma Sistema Formativo Moda)
Antonio Mancinelli (Caporedattore Marie Claire)
Pietro Lenna (Dirigente Settore Moda Regione Lombardia)
Claudia Origgi (Responsabile Ricerca Stampe Roberto Cavalli)
Olga Pirazzi (Cittadellarte – Fondazione Pistoletto)
Monica Re (Fondatrice e Presidente Studio Re Public Relations)

Tra i premi assegnati una borsa di studio per la partecipazione gratuita a tutte le Masterclass della edizione 2017-2018 di Out of Fashion.

“Mad Mood Milano“ è un’iniziativa promossa per sensibilizzare l’opinione pubblica all’Ecosostenibilità attraverso la Moda ed il Cibo, due tra i ben rinomati punti di forza del “made in Italy”. Tra gli eventi ospitati da Mad Mood l’incontro QUANDO UNA CAMERA DELLA MODA SOSTENIBILE?”, organizzato da Out of Fashion con Fashion Revolution.

By |2018-10-02T13:03:17+00:00settembre 20th, 2017|Categories: Eventi, MAGAZINE|Commenti disabilitati su Un premio di Out of Fashion a Mad Mood Milano

About the Author: